Premessa

Questa guida illustra le varie modalità tramite le quali è possibile ingaggiare e comunicare con il supporto tecnico di Next Digital Wave. 


Procedimento

L'ingaggio del supporto tecnico di Next Digital Wave è possibile tramite i seguenti canali: 

  1. Portale web di supporto self-service (novità)
  2. Applicazione mobile compatibile Andorid\iOS (novità);
  3. E-mail; 
  4. Telefono. 


A seguire vengono meglio descritti i suddetti metodi. 


1. Portale web di supporto self-service (novità)

Il primo canale di ingaggio del supporto tecnico di Next Digital Wave è il portale web self-service a voi dedicato. 


La suddetta modalità di ingaggio è consigliata principalmente per tre motivi: 

  1. Possibilità di categorizzare la richiesta sin dall'apertura della stessa (e, di conseguenza, tempi di assegnazione e gestione più rapidi);
  2. Possibilità di visionare lo stato delle richieste in gestione e consultare lo storico di quelle già evase;
  3. Accesso alla sezione FAQ contenente brevi guide volte a fornire informazioni utili per la risoluzione autonoma delle problematiche più comuni. 


Per ingaggiare il nostro supporto tecnico tramite questo canale procedere come segue: 

  • Accedere al portale di supporto web a voi dedicato (per maggiori informazioni, Modalità di accesso a portale di supporto NDW);
  • Cliccare su "Segnala un problema" per segnalare un disservizio o "Richiedi un servizio" per richiedere un nuovo servizio tra quelli presenti. A seguire vengono trattati entrambi i casi.


 


  • Per segnalare un disservizio, dopo aver cliccato su "Segnala un problema" è necessario compilare il form fornendo più informazioni possibili (maggiori dettagli riceveremo migliore sarà il livello del servizio da noi erogato). Per inviare la richiesta cliccare su "Invia".



  • Per richiedere un servizio, dopo aver cliccato su "Richiedi un servizio" selezionare l'oggetto di interesse (nel caso preso ad esempio ipotizziamo di voler richiedere un paio di cuffie Jabra). Fatto ciò è necessario compilare il form inserendo i dati richiesti per poi cliccare su "Effettua richiesta", in basso a destra. 




Per visionare lo stato delle richieste in gestione è possibile operare in due modi alternativi (ma altrettanto efficaci): 

  1. Selezionare il ticket di interesse dalla sezione "I miei ticket aperti" presente in homepage (primo screenshot a seguire). 
  2. Cliccare su "Ticket" all'interno del menù di selezione presente in alto a sinistra (secondo screenshot a seguire) per poi selezionare il ticket di interesse. 




All'apertura del ticket sarà possibile: 

  1. Verificare lo stato del ticket e altre informazioni quali l'agente di assegnazione, la categoria, ecc.;
  2. Comunicare con il supporto tecnico inviando una risposta; 
  3. Contrassegnare il ticket come chiuso qualora lo stesso fosse già stato risolto; 
  4. Aggiungere persone interessate alle quali notificare gli aggiornamenti del ticket e permettere di verificare lo stato di avanzamento dello stesso. 





Per consultare lo storico dei ticket già evasi, sempre dal menù "Ticket" filtrare per "Tutti i ticket" o "Risolti o chiusi". In questo modo verranno visualizzati anche (o soltanto) i ticket già evasi e, per ognuno di essi, sarà possibile la consultazione e l'eventuale riapertura tramite l'invio di una nuova risposta (secondo le modalità di interazione già illustrate in precedenza). 


 


Per accedere alla sezione FAQ, infine, è sufficiente selezionare il tasto "Sfoglia gli articoli della guida" presente in homepage. 




2. Applicazione mobile compatibile Android\iOS (novità)

Seconda modalità di ingaggio del supporto tecnico di Next Digital Wave, consigliata soprattutto per gli utenti che operano principalmente in mobilità è l'applicazione mobile compatibile con sistemi Android e iOS. 

 

Per ingaggiare il nostro supporto tecnico tramite questo canale procedere come segue: 

  • Accedere al portale di supporto mobile a voi dedicato (per maggiori informazioni, Modalità di accesso a portale di supporto NDW);
  • Premere il simbolo "+" presente in basso a destra e selezionare "Segnala incidente" per segnalare un disservizio o "Richiedi oggetto" per richiedere un servizio tra quelli presenti nel nostro service catalog. A seguire vengono trattati entrambi i casi.




  • Per segnalare un disservizio, dopo aver selezionato la voce "Segnala incidente" compilare il form (come da primo screenshot a seguire) e selezionare il simbolo di spunta presente in alto a destra; 


  • Per richiedere un servizio, dopo aver selezionato la voce "Richiedi oggetto" selezionare l'oggetto della richiesta (in questo caso, a titolo d'esempio, viene richiesto l'acquisto di un Access Point Ubiquiti di fascia Entry Level) indicando, inoltre, quantità e fornendo, se necessario, informazioni aggiuntive. 



Per visionare lo stato delle richieste in gestione procedere come segue: 

  • Selezionare la voce "Ticket" presente in basso a sinistra; 
  • Selezionare il ticket di interesse. 



All'apertura del ticket sarà possibile: 

  • Comunicare con il supporto tecnico selezionando "RISPONDI" presente in basso a sinistra; 
  • Contrassegnare il ticket come chiuso qualora fosse già stato risolto. Per farlo sarà sufficiente selezionare la voce "CHIUDI" presente in basso a destra. 



Anche l'applicazione mobile permette l'accesso alla sezione FAQ. Per fare ciò è necessario: 

  • Selezionare menù "Soluzioni"; 
  • Selezionare la categoria d'interesse; 
  • Selezionare la cartella d'interesse;
  • Aprire la guida che si vuole consultare. 








3. E-mail

Altro canale di ingaggio del supporto tecnico di Next Digital Wave è il nostro indirizzo e-mail di assistenza [email protected] (o altro indirizzo a voi dedicato, se previsto). 

Inviando una mail al suddetto indirizzo verrà generato un nuovo ticket che informerà il nostro supporto tecnico.

Dopo l'apertura della segnalazione sarà nostra cura contattarvi quanto prima. 



4. Telefono

Ultima modalità di ingaggio del supporto tecnico di Next Digital Wave è il nostro centralino telefonico, disponibile al numero +390286882299 (o altra numerazione a voi dedicata, se prevista). 

Contattandoci telefonicamente verrete assistiti dal nostro personale tecnico che si occuperà di prendere in carico la richiesta, aprire (o aggiornare, qualora già presente) la segnalazione per conto vostro e, se possibile, assistervi in tempo reale.